Condizioni Generali

Requisiti
In ogni descrizione di corso, indichiamo quali sono le condizioni necessarie per raggiungere effettivamente l’obiettivo e garantire così il successo della formazione. Siamo volentieri a vostra disposizione in caso di dubbio su quale livello seguire.

Organizzazione
A causa di un numero insufficiente di iscrizioni può succedere che alcuni corsi non siano organizzati. In questo caso, vi orientiamo sulle alternative possibili. Viceversa può succedere che un corso sia completo alcune settimane prima del suo inizio. In generale, apriamo allora una sessione supplementare.

Materiale di corso
Mettiamo a disposizione il materiale e gli esercizi necessari allo svolgimento del corso. La documentazione fornita è compresa nel prezzo del corso

Modalità di pagamento
L’importo d’iscrizione al corso è da versare entro il primo giorno di corso. I prezzi indicati possono subire variazioni.

Diritti d’autore
Il software utilizzato durante il corso è sottoposto al diritto d’autore. La frequenza del corso non implica alcun diritto espressamente o tacito all’utilizzo commerciale del software utilizzato durante il corso (licenza di software). Il partecipante si impegna a non copiare software protetti da diritti d’autore su supporti di dati o portarli via fuori dai nostri locali, in qualunque altro modo. La documentazione del corso fornita è destinata soltanto ad un utilizzo personale da parte del partecipante al corso.

Attestato/certificato
Al termine della formazione, e se questa è stata seguita con successo, tutti i partecipanti ricevono da Lineainformatica un attestato di frequenza.

Virus
Facciamo tutto il possibile per mantenere i nostri PC liberi da virus ma non possiamo tuttavia dare garanzie assolute a questo riguardo. Se i partecipanti dovessero copiare e portare via archivi dai nostri PC, non possiamo prenderci alcuna responsabilità quanto ad eventuali danni causati da virus.

Annullamento e riporto d’iscrizione
Se annullate o rinviate la vostra iscrizione (su un altro corso o su un’altra sessione) per iscritto, al più tardi 10 giorni lavorativi prima dell’inizio di corso, siete liberati completamente dal pagamento della quota d’iscrizione al corso. Se annullate o rinviate la vostra iscrizione alla scadenza del termine, i costi vi saranno fatturati, come quanto segue:

  • meno di 10 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso 50% della quota
  • meno di 3 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso 100% della quota
  • assenza del corso 100% della quota

L’annullamento ed il riporto dell’iscrizione richiedono la forma scritta in ogni caso e ricevono validità giuridica soltanto con la nostra conferma scritta.

La sostituzione di un’altra persona è possibile in qualsiasi momento, gratuitamente.

Linea Informatica si riserva il diritto di annullare un corso che non raggiunge il numero di iscrizioni sufficienti. In questo caso, la quota d’iscrizione sarà completamente rimborsata al partecipante. Se necessario, vi proporremo in qualunque caso un’alternativa adatta (rimborso dell’iscrizione o corso privato o alternativo). Se un corso previsto non può svolgersi in seguito ad un caso di forza maggiore (es. malattia, infortunio verificato all’istruttore ecc..) Linea Informatica si impegna a compensare i partecipanti che si sarebbero mossi invano, fino a CHF 100. – massimo per persona.

Cambiamento di contratto
Linea Informatica si riserva il diritto di adattare sempre queste condizioni generali.

Responsabilità
La direzione e Linea Informatica sa  declinano qualsiasi responsabilità per essi stessi, i loro collaboratori e le persone che delegano, eccetto in caso d’intenzione o di negligenza grezza.

Luogo giuridico
In vigore secondo il diritto svizzero. Il foro giuridico è a Lugano.

Per contattarci